Lavoro dignitoso e crescita economica

lavoro dignitoso

SDG 8 – Lavoro dignitoso e crescita economica

La crescita economica e sostenibile richiede, come condizione base, alle società di assicurare opportunità di lavoro e condizioni di lavoro dignitose e di qualità. Boero sa di avere il ruolo di garantire quotidianamente nei confronti di tutte le persone che fanno di Boero, la possibilità non solo di lavorare in un ambiente dignitoso, ma anche di una crescita duratura, inclusiva e sostenibile in tutti gli ambiti: economico, personale e professionale.

sdg 8

Il nostro impegno

La nostra missione è continuare ad agire con integrità, condurre le attività in modo eticamente corretto, trattare e gestire con dignità e rispetto le persone, promuovendo l’ascolto e la comunicazione, individuando le opportunità più in linea con le competenze e le aspettative di ciascuno, rispettando i limiti altrui, agendo per tutti e non per pochi.

highlights

Highlights

70%

tirocinanti assunti

4

generazioni a confronto

16 anni

company seniority media

+18

ore in media formazione per dipendente

lavoro dignitoso

Boero si sforza di favorire e migliorare un ambiente di lavoro che sia ispirato al rispetto, alla correttezza ed alla collaborazione.

Le nostre persone

gestione selezione del personale

Gestione della selezione e assunzione del personale

Abbiamo un orientamento naturale a supportare l’equità di genere con politiche indirizzate a tutti affinché i dipendenti possano crescere grazie alle loro peculiarità e secondo le politiche meritocratiche. Crediamo fortemente che il confronto fra diverse culture, etnie, generi e orientamenti di pensiero sia un punto di forza che va preservato.

politiche di remunerazione

Le nostre politiche di remunerazione

Il tema della retribuzione è un elemento che incide profondamente sulla motivazione del personale e, come ovvia conseguenza, sulle prestazioni. Le nostre politiche di remunerazione sono legate a sistemi di incentivazioni che fanno leva anche su indicatori non finanziari.

gestione e sviluppo delle persone

Gestione e sviluppo delle persone

Lavorare in Boero vuol dire anche confrontarsi costantemente con un mercato stimolante, in cui è necessario essere sempre aggiornati. Le iniziative formative relative a salute, sicurezza, ambiente e sostenibilità sono un’area fondamentale.

Storie di impatto

smart working

Smart working

Adottiamo soluzioni per migliorare il bilanciamento tra lavoro e vita privata. Dal 2020 è stato implementato l’home-working inizialmente a causa della pandemia ed in seguito è stato ampliato e normato internamente attraverso un accordo sottoscritto con le rappresentanze Sindacali nel 2022.

il team di comunicazione

Il team comunicazione di Gruppo

La nascita del Team Comunicazione di Gruppo è un esempio di iniziativa positiva, nata a seguito dell’emergenza pandemica e con l’obiettivo di far sentire l’azienda vicina ai propri di-pendenti in un momento in cui il distanziamento fisico era massimo. Da allora il team si è evoluto ed ha posto sempre più l’attenzione agli strumenti di comunicazione interna per rafforzare lo spirito di appartenenza ed informare con costanza tutti i dipendenti sui principali avvenimenti aziendali.

Sfide e obiettivi

Vogliamo essere attenti nel cogliere le diverse prospettive ed i valori che caratterizzano le future generazioni e implementare un piano di formazione specifica che incorpori i principi e le pratiche ambientali e sociali, al fine di diffondere la cultura di sostenibilità del Gruppo.

sfide e obiettivi

Entra in contatto con il

Gruppo Boero

Cerchiamo esperienze, competenze e punti di vista differenti dal nostro per realizzare progetti e idee in grado di superare con maggiore successo le sfide che la società e il mercato oggi ci pongono.

Scopri di più

gruppo boero contatti