Comunità e territorio

comunita e territorio

SDG 11 – Città e comunità sostenibili

Le città dovranno essere luoghi di inclusione sociale, dove tutti possano avere accesso alle stesse opportunità di prosperità e sviluppo, migliorando l’utilizzo delle risorse e riducendo l’inquinamento e la povertà. Boero si sente strettamente connessa con il territorio in cui opera e per questo lo rispetta e se ne prende cura anche attraverso azioni di prossimità, volte a creare valore sociale per le persone e i luoghi che richiedono maggior attenzione.

sdg11

Il nostro impegno

Vogliamo sempre creare qualcosa che sia “bello”. Nel nostro costante impegno verso il territorio abbiamo imparato la “bellezza del restituire”, che ci fa sentire uniti all’interno del gruppo e strettamente connessi con le comunità in cui operiamo.

highlights

Highlights

oltre 10

iniziative a supporto della comunità

40000

impegno economico

600 litri

prodotto offerto

1300 mq

realizzazioni di strutture decorate gratuitamente con le nostre pitture

Il nostro impatto

Fin dalla nostra nascita, siamo strettamente connessi al territorio che ci ospita, riequilibrando l’impatto delle nostre attività tramite la creazione di posti di lavoro e azioni di prossimità, attente alla dimensione locale e al rafforzamento del tessuto sociale.

citazione comunita e territorio

Rendere le città e i territori in cui opera maggiormente inclusivi, sicuri e sostenibili è parte della missione di Boero.

Storie di impatto

Un nuovo progetto di Street Art in Campania

Un nuovo progetto di Street Art in Campania

Boero ha messo a disposizione la propria esperienza professionale collaborando nella realizzazione di un’opera di street art nell’ambito del progetto di rigenerazione urbana “Galleria d’Arte a Cielo Aperto” nel comune di Casagiove, in provincia di Caserta.  Il nuovo murales occupa una parete di 150 mq con vista sulla centrale Piazza De Rege e si ispira ai “Fratelli De Rege”, duo comico popolare negli anni ’40 e originario proprio di Casagiove.

Giovani marinai e Creuza de ma'

Giovani marinai e Creuza de ma’

Gruppo Boero ha fornito supporto tecnico e prodotti vernicianti nell’ambito di un progetto di restauro di una imbarcazione, guidato da Alpim, Associazione Ligure per i minori.  L’iniziativa del recupero di Yole- Creuza de mà, questo è il nome della barca di proprietà di Atlantic Challenge Genova, ha visto protagonisti 12 ragazzi ospiti di comunità genovesi per minori stranieri.

ColorAid Lab il laboratorio che aiuta la collettività

ColorAid Lab il laboratorio che aiuta la collettività

Il brand Attiva ha aderito, come sponsor tecnico, alla prima edizione di ColorAid Lab, il laboratorio di primo orientamento professionale per persone a rischio di emarginazione. Il progetto, ideato e promosso dalle testate Radio Colore e Colore & Hobby, ha l’obiettivo di preparare e accompagnare i partecipanti verso un futuro inserimento nel mondo lavorativo edile.

Sfide e obiettivi

Vogliamo mantenere e migliorare la nostra connessione con il territorio, contribuendo attivamente alla trasformazione dei centri urbani in città sostenibili, anche attraverso la preservazione del patrimonio artistico e culturale comune. Per questo vogliamo definire formalmente gli obiettivi e gli impatti ambientali che vogliamo generare e strutturare un sistema di monitoraggio di questi ultimi verso la comunità e il territorio.

comunità e territorio sfide e obiettivi

Entra in contatto con il

Gruppo Boero

Cerchiamo esperienze, competenze e punti di vista differenti dal nostro per realizzare progetti e idee in grado di superare con maggiore successo le sfide che la società e il mercato oggi ci pongono.

Scopri di più

gruppo boero contatti